Clicky

Systempuntoout: ZOooooooOOt e via di radicali liberi

Friday, November 12, 2004

ZOooooooOOt e via di radicali liberi

Dai primi di gennaio attiveranno sopra le nostre teste il minaccioso Superelettrodotto SanFiorano-Robbia da 380Kv.
Il G. mi ha chiesto un report preso da internet (internèt come dice lui) sullo stato dell'arte dell'elettrosmog. Ahia..ho pensato..bella grana.
Armatomi di decoltè in vernice rossa a mo' di segretaria mi sono buttato alla ricerca del doc definitivo avendo gia' il presentimento di imbattermi in abbaiate,bailame,wwf,greenpeace,enel,politicanti,verdi radicali.. tutto quello che ho trovato e' una mailing list italiana che pare attiva e numerosa.
Da qui ci sono molti link che puntano alle normative tutte piuttosto datate
Da quello che ho potuto capire e' che il povero cittadino dovrebbe poter reclamare il cosidetto PRINCIPIO di PRECAUZIONE ovvero "una POLITICA DI GESTIONE DEL RISCHIO che viene applicata in circostanze caratterizzate da un alto grado di incertezza scientifica e riflette la NECESSITA' DI INTERVENIRE nei confronti di un rischio potenzialmente grave SENZA ATTENDERE I RISULTATI DELLA RICERCA SCIENTIFICA".

In soldoni.. perche' la ricerca scientifica usa proprio me come cavia?? SQUIiiiiiiiiittt

0 comments: