Clicky

Systempuntoout: Dolcetti per gli occhi

Wednesday, November 28, 2007

Dolcetti per gli occhi

Segue ennnnesimo disordinato e coloratissimo post su XBMC..

ho appena istallato la nuova XBMC PIMPED e, al solito, mi e' caduta la mascella; hanno aggiunto diversi eye candy che guarniscono l'enorme lista di funzionalità presenti.
Uno su tutti, lo script Joox con cui gustarsi film recenti in streaming divx a 720x368 ed mp3 a 128Kb.


Come un bambino viziato mi sono pure configurato le wide icons per le serie tv che scarico; in automatico XBMC fa lo scraping da thetvdb.com o tv.com per i nomi delle puntate, trama e cast.


Notevole anche il browsing degli album a la Cover flow completo di thumbnail ed info dettagliate da cddb.com.

La configurazione delle sorgenti audio\video e' terrificante; posso aggiungere lo streaming audio di un tag last.fm con la stessa semplicità con cui accedo ad una directory SMB o ad Itunes via DAAP.


Il seguente video mostra quanto di bello possa offrirvi il progetto XBMC:



Qualche linkino fisiologico:
How to Go from Xbox to Xbox Media Center in 30 minutes
Transform your classic xbox into a killer media center
Pimped XBMC tracker
Soup up your Xbox Media Center

Ps:
Questo post e' dedicato al mio amico Catoblepa, possessore di un costosissimo e grigissimo player monouso; per Natale, risparmia sul torrone e comprati una Xbox di seconda mano!

1 comments:

Unknown said...

Riconosco di aver fatto una pessima scelta allora... la cosa più demoralizzante è che anche la cosa più normale che dovrebbe fare il mio costosissimo e grigissimo lettore monouso, cioè farmi vedere i divx, lo fa decisamente male...
In questo momento non posso lanciarlo dalla finestra del piano terra perchè mi serve nelle repliche del musical, ma il lancio è solamente rimandato.

Che dire... avevi ragione... ancora una volta...

PS: piccola consolazione, il portatile 17 pollici è gagliardo per la visione dei divx :)

Aloe.