Clicky

Systempuntoout: Con 3 pinot mi son fatto l'adsl

Friday, April 08, 2005

Con 3 pinot mi son fatto l'adsl

Settimana scorsa ho offerto da bere ad un mio amico dipendente telecom ..si e' preso la briga di cablarmi la linea dalla mia abitazione (numerazione non servita) alla centrale madre.Olle'!
Morale della favola ora ho la mia 1.2Mbit ed ho organizzato la casa come segue:
1. Routerino wireless Dlink (condivisione linea , firewalling,nat)
2. Laptop Pavilion wireless (browsing,lavoro e roba varia)
3. Minimac cablato al router (downloading)
4. Xbox wireless via ripetitore Dlink (mediaplayer senza rivali)
insomma..sono uscito dal torpore del 56k e sono tornato competitivo.
Una nota di merito va al minimac che senza tastiera,mouse e video se ne sta tranquillo sotto il televisore e scarica senza fare rumore, consumando praticamente nulla..lo so , e' sprecato os x via vnc ma per ora ho davvero poco spazio a disposizione.

0 comments: