1. Hai un Mac?
2. Collezioni libri, papers, riviste in Pdf come fossero figurine Panini?
3. Sei uno smanettone che ama avere sulla punta delle dita tutto lo scibile dell'ultima tecnologia bleeding edge?4. I Software senza shortcuts ti fanno venire l'orticaria?
5. Hai goduto per il goal di Milito nell'ultimo derby? :-)
Se hai risposto in maniera positiva ad almeno 4 domande su 5, guardati il video di presentazione di FingerPDF .
FingerPDF è un Pdf Organizer per Mac che consente di importare, organizzare, classificare e taggare la vostra collezione di Pdf.
Ok bello, ma "io ho già YEP Crackato e uso Spotlight all'occorrenza"; dove sta la sostanza?
I punti forti di FingerPDF sono l'indicizzazione e la ricerca; via shortcut avrete infatti la possibilità di ricercare delle keywords all'interno dei vostri Pdf, su un tag specifico o meno, avendo come risultato tutte le pagine relative alle parole chiave inserite, ordinate per ranking.
Quest'ultima feature è molto interessante e vi spiego perchè:
immaginate di essere in crisi davanti al vostro codice in cerca di una ispirazione sui Python generators; con lo shortcut apriremo la searchbar di FingerPDF ed inserendo python:generators avremo come risultato le pagine di tutti i libri taggati Python che trattano l'argomento "generators", ordinate per rilevanza.
Se ci pensate bene, Spotlight non ha questa immediatezza ed i software come YEP offrono solamente la ricerca all'interno di un singolo PDF.
Il Software è stato sviluppato da un mio caro amico (italiano) che nel giro di qualche mese, partendo praticamente da zero esperienza Cocoa e facendosi letteralmente il mazzo con turni da vampiro, ha sfornato una beta davvero ben curata e promettente.
FingerPDF è ancora in fase di preview; potete quindi scaricarlo, provarlo senza limitazioni e, se avete voglia, inviare i vostri eventuali suggerimenti o bug report.
Tornando alla domanda numero 5; se la risposta è "non sai quanto", goditi il resto del post:
0 comments:
Post a Comment