Clicky

Systempuntoout: Playstation 3 Sfizzera

Tuesday, December 12, 2006

Playstation 3 Sfizzera


Se avete voglia di toccare con mano la nuova PS3 e provare qualche gioco in tranquillità, al Mediaworld di Coira (mediamarkt) e' presente un piccolo stand attrezzato con Sony Bravia e sistema audio 5.1.
I titoli disponibili, se ben ricordo, sono 5 :
Ridge Racer 7
Resistance: Fall of Man
Genji: Days of the Blade
Tony Hawk's Project 8
NBA 2K7

Il ragazzo che presiede il minibooth e' socievole e disponibile per quattro chiacchere; ovviamente tra una partita e l'altra vi proporrà di preordinare la console per il 27 marzo, data di uscita ufficiale sul mercato europeo.
I giochi che ho potuto vedere sono i primi due della lista: Ridge Racer 7 in 1080p e Resistance: Fall of Man in 720p entrambi di ottima fattura.
Non sono un grande amante dei giochi di guida arcade ma in 1080 progressivo a 60fps, RR girava da favola;di Fall of man ho visto solo i primi 2 minuti di combattimento
contro dei ragnacci ed un paio di umanoidi sanguinolenti..molto pittoreschi i mucchietti di cadaveri che si possono creare.

La GUI e' la "classica" Cross Media Bar già vista su PSP ;
l'amico mi ha mostrato un paio di filmati demo in HD tra cui l'avventura di Scrat e qualche altra diavoleria che non ricordo .

La mia impressione e' che sia un gran bel pezzo di hw (5kg!!) con una dotazione non piu' da "semplice" console ma da vero e maturo centro multimediale casalingo (sembra un messaggio pubblicitario ma non lo e');
Wifi,Bluetooth,gigabit,DTS,Blu-Ray,Flashcard reader,Usb..insomma,il mio glorioso Oppo credo stia già tremando :-).
Il mio sogno proibito? Sfruttare un Hardware del genere con un mediaplayer aperto e free come XBMC.

Link Mediamarkt

0 comments: